Luce bianca. Simone Olla

ISBN: 978-88-85790-78-0
Autore: Simone Olla
Editore: CATARTICA EDIZIONI
Data di uscita: 27 maggio 2022
Genere: Narrativa contemporanea
Collana In Quiete
Prezzo: 13.00 €
Nº pagine: 104
Dimensioni: 12x20,5 cm
Il libro
Ambientato tra Torino e Cagliari, Luce Bianca narra le vicende legate ad un progetto di evoluzione sociale, il Progetto Manuelli. Il protagonista, assieme ad altri bambini tra gli otto e i dodici anni cresciuti come lui nell’Istituto sede della sperimentazione, viene sottoposto a sterilizzazione forzata in quanto potenzialmente pericoloso per la società. A diciannove anni lascia l’Istituto Manuelli e finalmente inizia una nuova vita, ma il trauma subìto ritorna in sogno la notte, obbligandolo a venire a patti con quanto accaduto.

“Il salto dal treno come passaggio al bosco. Sarò un martire, anche se potrebbe rivelarsi inutile la mia morte. Una morte inutile è quello che non mi fa dormire la notte. Non si può dormire inutilmente. Non si può morire inutilmente. Una morte inutile è anche una vita inutile. Altri prima di me ci hanno provato. E non è servito.”

Lautore
Simone Olla, Cagliari 1977. È socio fondatore e presidente dell’associazione culturale Casa lettrice Malicuvata di Bologna. Ha ideato e diretto il festival d’arte Passaggi per il bosco. Suoi articoli e racconti sono apparsi sulle riviste Nuovi Argomenti, Diorama letterario, Toilet, Prospektiva, Drome, Incursioni. A Parigi ha realizzato la video-intervista “Alain de Benoist. Réponses” e curato il volume “Alain de Benoist. Risposte al Gruppo Opìfice” (Malicuvata, 2013). È co-autore e interprete del lungometraggio “Le sedie di Dio”, selezionato al Milano Film Festival nel 2014. “Luce Bianca” è il suo primo romanzo.

Copertina di Salvatore Palita, Studio Segno
Acquista la tua copia! Senza spese di spedizione.

Luce Bianca
Marchi di accettazione PayPal
Rassegna stampa

Pubblicazioni scientifiche

Info & Contatti