Sweet Jane. Paolo Perlini

ISBN: 978-88-85790-87-2
Autore: Paolo Perlini
Editore: CATARTICA EDIZIONI
Data di uscita: 20 settembre 2022
Genere: Narrativa contemporanea
Collana In Quiete
Prezzo: 16.00 €
Nº pagine: 216
Dimensioni: 14x21 cm
Il libro
L’11 ottobre del 1980 inizia il cammino che porterà la nazionale di calcio italiana a qualificarsi per i Mondiali di Spagna. È anche l’inizio dell’amicizia fra Michele e Roberto, entrambi orfani e compagni di scuola. Il primo vive in un paese di montagna con gli zii, il secondo a Verona con la matrigna Giovanna, una donna seducente che amministra i suoi numerosi beni.
Michele, che segue con interesse la competizione calcistica è destinato a non vedere nemmeno una partita: Giovanna applica su di lui strategie di gioco che lo turbano. Anche la finale dell’11 luglio a Madrid, allo stadio Santiago Bernabéu, passa in secondo piano. Perché quella sera Giovanna gli chiede una cosa che lui non è in grado di fare: uccidere.

Per questo, la musica che Giovanna aveva scelto mi catturò subito. Era qualcosa che prima di allora non avevo mai sentito, un dialogo fra due chitarre, forse un duello.
«Le senti come parlano?» mi chiese. «Sembrano due serpenti, quando si innalzano e fanno la danza amorosa.»
«Cos’è?»
«È un disco del ’73, “Rock n Roll Animal” di Lou Reed. Questa è la mia canzone, si chiama Sweet Jane.»

Lautore
Paolo Perlini è nato e vive a Verona. Ha pubblicato tre romanzi per ragazzi: “Benvenuti a Villainquieta”, “Due lupi in fuga” e “Arrivederci Waterville!”. Un ebook dalle tinte gialle, “Condominio Italia” e numerosi racconti presenti in diverse antologie.
“Sweet Jane” è il romanzo che conclude la trilogia della formazione: i due precedenti sono “Nei miei giochi di fantasia” e “Risposte Sepolte”, vincitore della quinta edizione del Premio Letterario città di Ciampino per inediti.
Con il regista Luca Alessandro ha collaborato nella sceneggiatura dei corti “Questione di sguardi” e “Mamma racconta”, film premiati in diversi concorsi cinematografici.
È cofondatore e redattore di CrunchEd, associazione culturale non-profit.

Copertina di Salvatore Palita, Studio Segno
Acquista la tua copia! Senza spese di spedizione. 

Sweet Jane
Marchi di accettazione PayPal
Rassegna stampa

Pubblicazioni scientifiche

Info & Contatti