Realtà probabilmente alcoliche. Andrea Costanza

ISBN: 978-88-85790-88-9
Autore: Andrea Costanza
Editore: CATARTICA EDIZIONI
Data di uscita: 10 ottobre 2022
Genere: Narrativa contemporanea
Collana In Quiete
Prezzo: 12.00 €
Nº pagine: 96
Dimensioni: 12x20,5 cm
Il libro 
In questo mondo possiamo incontrare strana gente che parla di strani argomenti. Forse è inquieta e inquieti in fondo lo siamo un po’ tutti. Può capitare di sbronzarci, di finire su un elicottero, di lavorare dieci ore al giorno per tutti i giorni della settimana per tutta una vita, di rimanere sul divano a non fare niente, di percorrere strade degradate e puzzolenti, di fare i balli di gruppo, di guardare una partita di calcio, di andare al cesso, di mandare un curriculum, di incontrare mostri, di chiedere aiuto a un semaforo o allo specchio di casa. In questo mondo facciamo fatica. Forse c’è qualcosa che non va. Forse siamo intrappolati in una realtà che non comprendiamo appieno.

«Le realtà non hanno un senso e sono fatte di cose che accadono. Che non accadono e che potrebbero accadere. Che non accadono, che potrebbero non accadere e accadono comunque.»
«Perché parli di realtà al plurale?»
«Perché magari ce n’è più di una, di realtà. Magari queste cose che non accadono qui, accadono altrove e non lo sappiamo. Magari stanno accadendo in questo momento o magari no.»
«E quelle cose che non accadono qui, dove potrebbero accadere?»

Lautore
Andrea Costanza è nato il 20 Ottobre del 1987 e abita a Triggiano. Ha conseguito una laurea triennale in Storia e Scienze Sociali presso la facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università di Bari “Aldo Moro”.
Nel corso degli anni ha collaborato con diverse testate giornalistiche locali e blog (“Triggiano Democratica,” “GoBari, “Rutiglianoonline, “Mola Libera, “Primo piano”, “Sportellate”).
La scrittura gli consente di non annoiarsi facilmente. È molto pigro. L’unico sport che non gli è indifferente è il calcio. A volte lo emoziona. A volte lo fa addormentare. Fatto sta che preferisce guardarlo e commentarlo anziché praticarlo.
Nel 2017 ha pubblicato il suo primo romanzo, dal titolo “L’ultima notte di Speranza” (Fos Edizioni).


Copertina di Salvatore Palita, Studio Segno
Acquista la tua copia. Senza spese di spedizione! 

Realtà probabilmente alcoliche
Marchi di accettazione PayPal
Rassegna stampa

Pubblicazioni scientifiche

Info & Contatti