Catartica Edizioni al Book Pride di Milano: Il Tema “Cosa vogliamo”


Dal 8 al 10 marzo
, il Superstudio Maxi a Milano ospiterà l’ottava edizione di Book Pride, un significativo appuntamento nel mondo dell'editoria indipendente. Con oltre 200 marchi editoriali e oltre 1000 metri quadrati di libri in esposizione, l’evento promosso da ADEI - Associazione Degli Editori Indipendenti, in collaborazione con il Comune di Milano e il Patrocinio della Regione Lombardia, promette di essere un’occasione ricca di spunti di riflessione e un appuntamento imperdibile per gli amanti della lettura e i professionisti del settore.

Il tema di quest’anno, “Cosa Vogliamo”, sarà il filo conduttore della manifestazione. Questa domanda, posta nel manifesto firmato dall’illustratrice Sarah Mazzetti e e frutto del confronto con i curatori Laura Pezzino e Marco Amerighi, insieme a Valentina De Poli per Book Young e al fumettista Martoz per Book Comics, invita i partecipanti a riflettere sul modo in cui vivono il presente, affrontando temi cruciali come lavoro, ambiente, famiglia, attualità, sesso, soldi, scuola e cultura.

Per Catartica Edizioni, questo tema risulta particolarmente interessante e stimolante. Gran parte della programmazione editoriale di Catartica è incentrata sull’offrire al lettore strumenti critici di interpretazione della realtà che ci circonda, come riportato sul suo manifesto editoriale, che mira a veicolare idee e fornire strumenti critici ai lettori. 
Saranno esposti tutti i principali titoli della casa editrice, le novità del 2024 e i titoli più importanti della stagione 2023 presso lo stand dell’AES, presente con 15 case editrici in partnership con il Festival Mediterraneo e il patrocinio della Regione Sardegna.
Sarà inoltre un’opportunità per incontrare l’editore Giovanni Fara in rappresentanza della Catartica Edizioni durante l’intera durata della manifestazione. Inoltre, è prevista la visita nello stand degli autori Paolo Perlini con il suo Sweet Jane il sabato 9 marzo alle ore 16:00 e Marialuisa Casiraghi Murtas con il suo romanzo L’Albero della Vendetta la domenica 10 marzo alle ore 17:00.

La fiera sarà aperta dalle ore 10:00 alle ore 20:00 per tutti e tre i giorni. Il Superstudio Maxi si trova in Via Moncucco, 35 ed è facilmente raggiungibile tramite la Metropolitana Linea M2 Famagosta.


Il programma completo è disponibile sul sito https://ww.bookpride.net/

Altre Info:
Ufficio Stampa Book Pride
stampa@bookpride.net
Silvia Bellucci +39 346 1561637
Giulia Taddeo +39 333 6158625
Claudia Cervellini +39 3204245502

AES-Associazione Editori Sardi
segreteria@editorisardi.it
https://www.editorisardi.it/
+39 079 9941764

Catartica Edizioni
Giovanni Fara +39 328 1358752

Pubblicazioni scientifiche

Info & Contatti