La musika mai suonata. Claudio Collu

ISBN: 978-88-85790-89-6
Autore: Claudio Collu
Editore: CATARTICA EDIZIONI
Data di uscita: 17 ottobre 2022
Genere: Testi canzoni, prosa poetica
Collana Tremori
Prezzo: 15.50 €
Nº pagine: 176
Dimensioni: 12x20,5 cm
Il libro 
L’idea di questo lavoro non è stata una pura operazione nostalgica.
La Musica è il filo conduttore principale, attraverso cui si vuole fornire una testimonianza della scena musicale underground degli anni ’90 in cui l’autore è cresciuto, degli ideali che ancora pervadono il suo piccolo animo mortale, dei sogni, delle speranze, della magia ricercata in ogni angolo dell’Esistente.
Molte delle tematiche affrontate ritornano d’attualità: ambiente, guerra, potere, pregiudizi, ma anche uno sguardo alla continua ricerca di sé stessi in un mondo che già allora gettava i semi nefasti delle tragedie del mondo odierno.
È un libro di Emozioni, e le Emozioni non si svendono! Le Emozioni non scompaiono, né ieri, né oggi; né mai!

“Sacro suolo desertificato
L’uomo che ammazza sé stesso
Città e villaggi in rovina popolati da spettri
La morte che falcia i cambi con missili e bombe
Basta con le armi
Basta versare sangue
Basta con le guerre”

“Inquinamento dannato
Inquinamento tossico
Stiamo per perdere ogni fonte di luce
Stiamo rimanendo al buio
Stiamo bruciando le nostre anime”

Lautore
Claudio Collu è nato a Roma nel 1973, ma è cresciuto a San Sperate, dove attualmente risiede e lavora. Da oltre trent’anni si cimenta nella scrittura esplorando diversi stili e generi.
Ha frequentato alcuni corsi di sceneggiatura cinematografica e fumetti. Tra il 2007 e il 2012 frequenta l’Associazione Chine Vaganti di San Gavino Monreale collaborando alla realizzazione del primo numero della testata Resto Mancia (2010). Negli anni ha pubblicato diverse raccolte di poesie: “Aurora” (Libro Italiano, 2001), “Rapsodie d’Autunno” (La Riflessione, 2005), “…Come in un Sogno” (Autoprodotto, 2007), “Siderale” (Aipsa Edizioni, 2010) “Soste” (Autoprodotto, 2019) e “Appunti e a Capo” (Autoprodotto, 2022), la quarta raccolta di poesie realizzata a sostegno dell’associazione Linea d’Ombra ODV di Trieste, che si occupa di aiutare i profughi provenienti dalla famigerata Rotta Balcanica.

Copertina di Salvatore Palita, Studio Segno
In uscita il 17 ottobre! Prenota la tua copia!  
Con segnalibro illustrato in omaggio. 
Senza spese di spedizione. 

La musika mai suonata
Marchi di accettazione PayPal

Pubblica con noi

Catartica Edizioni pubblica opere di vario genere (Raccolte di racconti, Romanzi, Saggi politico-sociali ecc.) di scrittori emergenti e non, con particolare attenzione alle tematiche sociali delle realtà urbane, delle periferie e alle espressioni d’arte alternative.

L’autore interessato ad una eventuale pubblicazione, potrà inviare la propria opera completa all’indirizzo di posta elettronica:



Scopri di più »

Pubblicazioni scientifiche

Seguici su Facebook