venerdì 30 ottobre 2020

Veleno. Andrea Ferrari

ISBN: 978-88-85790-51-3
Autore: Andrea Ferrari
Editore: CATARTICA EDIZIONI
Data di uscita: 1 dicembre 2020
Genere: Narrativa contemporanea
Collana In Quiete
Prezzo: 13.00 €
Nº pagine: 128
Dimensioni: 12x20,5 cm
Il libro

Dopo aver soggiornato in residenze psichiatriche e appartamenti protetti, Andrea, scrittore in declino, ora vive in un’abitazione privata. Abbandonato a sé stesso abusa di farmaci, alcolici e droghe. La solitudine e il ricordo di una fidanzata scomparsa in giovane età gli causano una grave carenza affettiva, che crede di poter compensare quando nella sua vita compare un’intelligenza artificiale di sesso femminile. Durerà finché non entrerà in scena Rahima, una donna di origini egiziane dal carattere remissivo e di una bellezza accecante. Sarà lei a determinare l’ascesa e il declino del protagonista, fino al sopraggiungere della fine.

Lautore
Andrea Ferrari nasce a Reggio Emilia nel 1986; si diploma geometra e sceglie di continuare gli studi. Abbandonata l’università, viaggia per l’Italia. All’età di ventisette anni scrive un romanzo e riceve delle proposte di edizione, che tuttavia rifiuta. Successivamente pubblica Odio (96, rue de-La-Fontaine Edizioni, 2016 ) e Ti faranno del male (Edizioni Leucotea, 2017). Veleno è il suo terzo lavoro.

Copertina di Salvatore Palita, Studio segno
Prossima pubblicazione: 1 dicembre 2020. Prenota la tua copia!
Veleno
Marchi di accettazione PayPal

Pubblica con noi

Catartica Edizioni pubblica opere di vario genere (Raccolte di racconti, Romanzi, Saggi politico-sociali ecc.) di scrittori emergenti e non, con particolare attenzione alle tematiche sociali delle realtà urbane, delle periferie e alle espressioni d’arte alternative.

L’autore interessato ad una eventuale pubblicazione, potrà inviare la propria opera completa all’indirizzo di posta elettronica:



Scopri di più »

Pubblicazioni scientifiche

Cronache della Quarantena

Seguici su Facebook