martedì 13 ottobre 2020

Le vene, l’anima. Il sangue, l’anarchia. Cristian Augusto Grosso

ISBN: 978-88-85790-50-6
Autore: Cristian Augusto Grosso
Editore: CATARTICA EDIZIONI
Data di uscita: 13 novembre 2020
Genere: Lettere e Diari
Collana I Diari della Motocicletta
Prezzo: 13.00 €
Nº pagine: 120
Dimensioni: 12x20,5 cm
Il libro

«Grosso tratteggia così il suo sogno rivoluzionario. Consapevole di quanto il processo di trasformazione sociale sia lastricato di nemici e ostacoli. Ma soprattutto riesce nell’intento di trasmettere quell’entusiasmo che spesso leggiamo perduto persino negli occhi di chi fa militanza politica, ma in modo quasi rassegnato alla sconfitta, perché ha già rinunciato a vedere come possibile la realizzazione di una vera rivoluzione culturale politica e sociale. Un limite che Cristian spazza via con poche e incisive frasi con cui esorta a non reprimere lo slancio rivoluzionario ma a cercarlo nella diversità e nella capacità di saper guardare con i nostri occhi piuttosto che con il filtro della rassegnazione all’esistente.»
Dalla prefazione dell’editore, Giovanni Fara

«La diversità riesce ogni volta, a toccare nuove cosce, a carpire nuovi sospiri nello stesso corpo. Fa danzare la normalità. Con ciò voglio dire che dovremmo guardare coi nostri occhi e con maggior sensibilità il costante, inesorabile, e consueto calore della natura nella nostra anima, carpendone ogni giorno nuovi raggi del sole, nuovi sentori del vento, e nuovi colori del cielo.»
Cristian A. Grosso

Lautore
Cristian Augusto Grosso nasce ad Alghero nel 2002. Frequenta il liceo artistico F. Costantino di Alghero e il Conservatorio Luigi Canepa di Sassari, inizialmente impegnato nello studio delle percussioni e successivamente della tromba. Si avvicina alla musica dai primissimi anni d’età, grazie alla banda musicale Antonio Dalerci di Alghero e i maestri Pietro Dore e Annalisa Lepri.
Per far sopravvivere ancora la propria anima, da quasi tre anni scrive, pensa, riflette, cercando l’ascolto individuale e collettivo. Verte tra parole, versi, riflessioni, e note. Nei bui momenti che l’odierno reale gli si presenta dinanzi, nella natura, nell’anarchia e nell’amore, trova luogo dove riempirsi di vento. Si impegna ideologicamente nella divulgazione e riflessione sul pensiero anarchico, e debutta nell’attività letteraria con "Le vene, l’anima. Il sangue, l’anarchia" dando così maggior fertilità al suo attivismo sociale.

Copertina di Salvatore Palita, Studio segno
Prossima pubblicazione: 13 novembre 2020. Prenota la tua copia!
Le vene, l'anima. Il sangue, l'anarchia (Senza spese di spedizione sino a due copie)
Marchi di accettazione PayPal

Pubblica con noi

Catartica Edizioni pubblica opere di vario genere (Raccolte di racconti, Romanzi, Saggi politico-sociali ecc.) di scrittori emergenti e non, con particolare attenzione alle tematiche sociali delle realtà urbane, delle periferie e alle espressioni d’arte alternative.

L’autore interessato ad una eventuale pubblicazione, potrà inviare la propria opera completa all’indirizzo di posta elettronica:



Scopri di più »

Collane in Catalogo

Pubblicazioni scientifiche

Cronache della Quarantena

Seguici su Facebook