La strada di casa. Vincenzo Elviretti

ISBN: 979-12-81401-24-2
Autore: Vincenzo Elviretti
Editore: CATARTICA EDIZIONI
Data di uscita: 20 febbraio 2024
Genere: Narrativa 
Collana In Quite
Prezzo: 19.00 €
Nº pagine: 272
Dimensioni: 15x21 cm
Il libro
Negli anni ’90, una festa di compleanno finita male e un bad trip segnano Mimì e Cecio nella ricerca della propria strada. Mentre Mimì si adatta alle mostruosità della normalità, Cecio cerca qualcosa di più profondo. Le imprevedibilità della vita cambiano prospettive, portando Cecio a scoprire che la vera ricerca è interna. Mimì trova il coraggio di reagire solo dopo un evento accidentale.
Il romanzo esplora crescita, identità e coraggio dei protagonisti, attraverso le paure e le incertezze a cavallo dei due millenni, con lo sfondo della repressione generazionale di Genova del 2001, la rivoluzione tecnologica di internet e degli smartphone e l’avvento dei social network.

“Perché tornare Cecio, perché? Forse la consapevolezza che una fase della vita fosse ormai trascorsa e quella seguente prevedesse scelte materiali e, orrendo termine, borghesi: come un bel posticino di lavoro non troppo lontano da casa, una macchina presa a rate, il mutuo della casa, a messa la domenica, una famiglia da creare e da mantenere.
La conoscevi bene la strada di casa, l’avresti raggiunta a occhi chiusi da qualsiasi altro punto nel mondo.
Casa, la strada.
Il paese è quella strada.”


L’autore
Vincenzo Elviretti è nato a Ostia nel 1981. Vive e lavora in provincia di Roma.
Nel 2019 ha pubblicato con Catartica Edizioni la sua prima opera Il Vento, racconto di una canzone, e nel 2021 la raccolta di racconti Pietre, storie di provincia. Con la stessa casa editrice ha contribuito alla raccolta collettiva di racconti Caos ed Equilibrio pubblicato nel 2020, con il testo “Il vero virus” e, inoltre, è stato membro della giuria del Premio letterario “Urban Jungle” per tutte le edizioni fin qui tenutesi. Negli anni ha pubblicato diversi racconti in raccolte collettive e riviste letterarie. La strada di casa è il suo ultimo lavoro letterario.

Acquista la tua copia! 
Senza spese di spedizione.

La strada di casa
Marchi di accettazione PayPal
Rassegna stampa

Pubblicazioni scientifiche

Info & Contatti