Non avevo il coraggio di vivere. Matteo Priora

ISBN: 978-88-85790-59-9
Autore: Matteo Priora
Editore: CATARTICA EDIZIONI
Data di uscita: 10 maggio 2021
Genere: narrativa autobiografica
Fuori Collana 
Prezzo: 16.00 €
Nº pagine: 220
Dimensioni: 14x21 cm
Il libro
Matteo, un ragazzino cresciuto in un piccolo paese, sin dai primi anni dell’adolescenza si ritrova costretto a reprimere la sua omosessualità.
Sperimentando sulla sua pelle la brutalità del bullismo e del rifiuto del diverso, Matteo perderà più volte il coraggio di vivere.
Sarà solo all’alba dei vent’anni che riuscirà a trovare la forza per evadere dal suo rifugio immaginario, esperendo l’amore con Davide al suo fianco. E anche se la grave malattia che colpirà Davide pochi anni dopo stravolgerà la sua vita, Matteo sceglierà di continuare a lottare: lì con lui, mano nella mano, riscrivendo ancora una volta la sua, la loro storia.
Vivendo nel presente un’esistenza che mai avrebbe creduto realizzabile, qui su questo strano pianeta.

Lautore
Nato ad Alessandria il 4 marzo del 1989, ha vissuto ­fino a  vent’anni in un minuscolo paesello sperduto per i colli  Monferrini, per poi trasferirsi a Torino, dove attualmente vive da ormai più di dieci anni.
Dopo essersi laureato in Ingegneria Informatica al Politecnico, Matteo inizia a coltivare il desiderio di avvicinarsi a discipline umanistiche, a realtà nelle quali la scienza conceda più spazio di espressione alle persone, ai loro sentimenti e alle loro emozioni.
Questo libro è la sua prima opera, un racconto autobiogra­fico nato come conclusione di anni e anni di intenso lavoro personale, un lungo cammino di guarigione interiore iniziato poco dopo il suo trasferimento a Torino.

Copertina di Salvatore Palita, Studio Segno
Non avevo il coraggio di vivere
Marchi di accettazione PayPal

Pubblicazioni scientifiche

Info & Contatti