Tornerò alle tue terre. Marta Meloni

ISBN: 978-88-85790-60-5
Autrice: Marta Meloni
Editore: CATARTICA EDIZIONI
Data di uscita: 21 maggio 2021
Genere: poesia
Collana: Tremori  
Prezzo: 12.00 €
Nº pagine: 80
Dimensioni: 12x20,5 cm
Il libro
Riportando sulla carta, in versi, le emozioni e il suo vissuto, l’autrice tesse una trama in cui si dipana la sua crescita negli anni, il suo scrivere sempre della vita, di quanto ami la stessa, sia che fluisca nel ritmo delle stagioni, nell’odore della terra, attraverso il ricordo di persone care o in un trascorso che è il quotidiano di tutti noi.
Può essere un fiore, una frase, una chiacchierata, e la poesia è lì, semplice, senza pretese, sperando di strappare un sorriso, suscitare un pensiero o una riflessione.
Ma soprattutto, l’amore per la vita che passa attraverso la nostra memoria storica, la lotta per la giustizia, il ricordo di chi dette tutto, in ogni parte del mondo.

Lautrice
Marta Meloni è nata a Nuoro nel 1981. Conseguita la maturità scientifica, si è laureata in Medicina e Chirurgia e successivamente specializzata in Anatomia Patologica, un lavoro che svolge con passione e orgoglio.
Ha sempre scritto poesie, sull’impronta dei suoi pensieri ed esperienze personali, e sulla sua militanza politica, maturata nella sua famiglia e nel contesto di Nuoro e della Barbagia.
Negli anni ha partecipato a concorsi letterari, ottenendo riconoscimenti per i suoi scritti.
Ha militato nel collettivo “S’Idea Libera” di Sassari e dal 2017 è membro della Carovana Antifascista in Donbass, una esperienza intensa sulla guerra nel cuore dell’Europa di cui pochissimi parlano.
“Tornerò alle tue terre” è il suo primo libro.

Copertina di Salvatore Palita, Studio Segno
Tornerò alle tue terre
Marchi di accettazione PayPal

Pubblicazioni scientifiche

Info & Contatti