ISBN: 978-88-85790-58-2 Autore: Salvatore Palita Editore: CATARTICA EDIZIONI Data di uscita: 6 aprile 2021 Genere: Fantasy Fuori Collana Prezzo: 15.00 € Nº pagine: 208 Dimensioni: 14x21 cm |
Molti anni prima, la spedizione Pro.Me.Te.O. formata da un gruppo di giovani delle colonie terrestri extra mondo, avrebbe dovuto ritrovare la “memoria perduta” della Terra; la ricerca si rivelò piena d’insidie perché ciò che avevano scoperto era una parte di un diabolico complotto ordito da una organizzazione segreta che cambiò le sorti dell’umanità e che, a ogni costo, non doveva essere rivelato.
L’autore
Salvatore Palita è nato nel 1953 a Sassari dove consegue la Maturità in Arte Applicata presso l’Istituto Statale. Dal 1976 studia Architettura a Firenze. dove segue corsi di design. Nel 1984, supera l’esame dell’Associazione Italiana Professionisti Pubblicitari e si occupa di Graphic Design, Pubblicità e Illustrazione. Dal 1984 allestisce numerose mostre di grafica pittorica. Partecipa a vari concorsi letterari. Con il racconto “Pro.me.te.o.” si classifica secondo al V° Premio Nazionale “Italia Letteraria”. Nel 1997 viene invitato da Dacia Maraini come ospite della trasmissione “Io scrivo, tu scrivi” in onda su RAI 2. Nel 2000 il suo racconto “Orgjanas” è inserito nell’Albo d’oro del premio Lovecraft. “Ritornerà come un Frammento di stella” è il suo primo romanzo.
Copertina di Salvatore Palita, Studio Segno