Ritornerà come un frammento di stella. Salvatore Palita

ISBN: 978-88-85790-58-2
Autore: Salvatore Palita
Editore: CATARTICA EDIZIONI
Data di uscita: 6 aprile 2021
Genere: Fantasy
Fuori Collana 
Prezzo: 15.00 €
Nº pagine: 208
Dimensioni: 14x21 cm
Il libro
“Essi conservarono un resoconto della loro storia, ma poi lo bruciarono.” Quechua. Nella Terra ormai quasi disabitata, un’astronave lascia un cilindro che racconta “l’unica storia rimasta” in parte celata in alcuni simboli nascosti nel sito archeologico della civiltà di Tiahuanaco in Bolivia (200 – 600 d.C.).
Molti anni prima, la spedizione Pro.Me.Te.O. formata da un gruppo di giovani delle colonie terrestri extra mondo, avrebbe dovuto ritrovare la “memoria perduta” della Terra; la ricerca si rivelò piena d’insidie perché ciò che avevano scoperto era una parte di un diabolico complotto ordito da una organizzazione segreta che cambiò le sorti dell’umanità e che, a ogni costo, non doveva essere rivelato.

Lautore
Salvatore Palita è nato nel 1953 a Sassari dove consegue la Maturità in Arte Applicata presso l’Istituto Statale. Dal 1976 studia Architettura a Firenze. dove segue corsi di design. Nel 1984, supera l’esame dell’Associazione Italiana Professionisti Pubblicitari e si occupa di Graphic Design, Pubblicità e Illustrazione. Dal 1984 allestisce numerose mostre di grafica pittorica. Partecipa a vari concorsi letterari. Con il racconto “Pro.me.te.o.” si classifica secondo al V° Premio Nazionale “Italia Letteraria”. Nel 1997 viene invitato da Dacia Maraini come ospite della trasmissione “Io scrivo, tu scrivi” in onda su RAI 2. Nel 2000 il suo racconto “Orgjanas” è inserito nell’Albo d’oro del premio Lovecraft. “Ritornerà come un Frammento di stella” è il suo primo romanzo.

Copertina di Salvatore Palita, Studio Segno
Ritornerà come un frammento di stella
Marchi di accettazione PayPal

Pubblicazioni scientifiche

Info & Contatti