Il paradosso della coda. Rinaldo Pinna

ISBN: 979-12-81401-28-0
Autore: Rinaldo Pinna
Editore: CATARTICA EDIZIONI
Data di uscita: 19 aprile 2024
Genere: narrativa
Collana In Quiete
Prezzo: 17.00 €
Nº pagine: 216
Dimensioni: 12x20.50 cm
Rilegatura: cucito
Il libro
Andrea, un geometra di Cagliari, affronta una serie di eventi eccezionali che cambiano radicalmente la sua vita, incluso un grave incidente d’auto. Cadendo in una profonda depressione, trova conforto nel tenere un diario digitale, condividendo i suoi pensieri su un blog personale. Dopo aver raccolto le forze, intraprende un viaggio verso il Messico, alla ricerca di una nuova prospettiva di vita. Nel deserto del Quemado, sotto la guida di Don Pedro, uno sciamano Huichol, Andrea decide di sperimentare per la prima volta il cactus peyote, esplorando gli effetti della mescalina su di sé.

Cerco un sasso frugando nella tasca della mia giacchetta. Lo trovo e lo avvolgo nel rettangolo di pelle. Stiro le tirelle in caucciù alla massima tensione e, chiuso un occhio, prendo la mira. La Grande Lucertola aveva la coda monca oramai ricresciuta per più di tre quarti della sua misura. Era bellissima, colorata di terra e verde smeraldo mi guardava immobile come fosse finta. Tira fuori la lingua biforcuta per sentire la mia presenza. Io inizio a tremare. Le mani non sono più ferme, sudo freddo e, attraverso la forcella, l’immagine di quella Lucertola Regina sfuoca. Vedo tutto grigio, poi marrone, color stagno, come l’acqua della piscina scura del seminario abbandonato. Quell’acqua putrida inizia a muoversi in onde concentriche e schiuma sporca che mi fanno venire la nausea e voglia di vomitare.
«Pietro, Pietro, dove sei?»

L’autore
Rinaldo Pinna è un poliedrico scrittore, musicista e organizzatore di eventi culturali a Cagliari. Creatore di iniziative come LiriCittà e Suono al Civico, ha contribuito alla vivacità culturale della sua città. Con un metodo che valorizza il potere del ritmo, tiene concerti e laboratori musicali. I suoi laboratori Sonheros hanno ricevuto numerosi riconoscimenti e menzioni. Suona musica ispanoamericana con quattro band diverse, e ha composto musica per due cortometraggi. Nella letteratura ha esordito nel 2021 con il romanzo Venticinque garofani rossi (Aipsa Edizioni).
 
Acquista la tua copia! 
Senza spese di spedizione.   

Il paradosso della coda
Marchi di accettazione PayPal

Pubblicazioni scientifiche

Info & Contatti