Inca, la bambina incantata. Ivana Langiu

ISBN: 979-12-81401-26-6
Autorice: Ivana Langiu
Editore: CATARTICA EDIZIONI
Data di uscita: 19 marzo 2024
Genere: Narrativa per l'infanzia
Collana Tene Tene
Prezzo: 12.00 €
Nº pagine: 80
Dimensioni: 12x20.50 cm
Il libro
Cosa succederà alla piccola Inca quando varcherà la soglia della casa della vecchia Filomena che tutti dicono essere una strega dagli occhi malefici? La nonna le ha assicurato che è solo un’innocua vecchietta e che non corre nessun pericolo. Inca però non le crede e vorrebbe scappare a gambe levate, ma non può farlo perché ha promesso alla nonna che in quella casa ci entrerà costi quel che costi.
Tremante di paura sta per bussare al portone quando un verso agghiacciante proveniente dall’interno della casa le farà accapponare la pelle. A questo punto non le rimane che afferrare l’amuleto donatole dall’amica Mirella, recitare la formula magica ed entrare. E ora cosa le accadrà? Sarà ridotta in cenere dagli occhi malefici di Filomena o vivrà una meravigliosa avventura?

 

Tutte le volte che qualcuno fa qualcosa di stupido o di sbagliato, viene paragonato ad un asino. Ma gli asini non sono stupidi. E quando si impuntano e scalciano e ragliano, non è perché sono testardi, come pensano tutti, ma perché sono fieri e ribelli. Ih oh, ih oh, ih oh nel linguaggio asinino significa “me ne infischio delle tue critiche, me ne infischio, me ne infischio!” Li ammiro tanto per questo e vorrei essere come loro.

L’autrice
Ivana Langiu nata in Svizzera nel 1960, è vissuta ad Ozieri con i nonni. Dal 1983 vive ad Olbia con il marito e una cagnetta. Attualmente in pensione ha insegnato nella Scuola dell’Infanzia.
Scrive per dar voce ai propri sogni; per divertirsi e divertire e per riflettere sulle ingiustizie sociali.
Per il Premio letterario Città di Olbia ha scritto i racconti “Ascolta la sua voce” e “L’amore mio dov’è?”. Ha scritto il racconto per ragazzi “Quattro in un lampo” per il Premio Letterario 25 aprile, A.N.P.I. Gallura. È autrice delle fiabe “Daddai lungo e tonto” e “Il bacio dell’arcobaleno”. Il suo racconto “La casetta giramondo” è inserito nell’antologia Il talismano e altri racconti, Catartica Edizioni Collana Tene Tene. Inca, la bambina incantata è il suo primo romanzo.

Acquista la tua copia! 
Senza spese di spedizione.   

Inca, la bambina incantata
Marchi di accettazione PayPal

Pubblicazioni scientifiche

Info & Contatti