In punta di piedi sull’acqua. Luigi Alessandro Spina

ISBN: 979-12-81401-16-7
Autrice: Luigi Alessandro Spina
Editore: CATARTICA EDIZIONI
Data di uscita: 17 novembre 2023
Genere: narrativa
Collana In Quiete 
Prezzo: 14.00 €
Nº pagine: 128
Dimensioni: 12x20.5 cm
Il libro 
In una afosa giornata di luglio, un viaggiatore spagnolo di nome Javier con passo veloce si allontana dall’atmosfera gioviale dell’estate di Porto Santo Stefano. Un biglietto lasciato sul tavolo del ristorante in cui Lara lavora, dà il via a una notte surreale, sognata e insperata da entrambi. La scomparsa improvvisa e il ritrovamento di Javier ferito sull’arenile cambia la loro storia. Ma sulla felicità dei due pesa il silenzio sul misterioso passato di Javier, che accompagnerà il lettore sino al sorprendente finale del libro. 

“Semplicemente l’unica verità era che a casa sua c’era un uomo di cui sapeva poco o niente, di cui non si fidava. Un uomo che aveva mentito con reticenza. Un uomo che, nonostante ciò, aveva messo a soqquadro la sua vita, riempiendola di una gioia irrazionale. Non era preparata a quella felicità, l’aveva pregustata poi le era stata sottratta e adesso non la riconosceva più.”

L’autore
Luigi Alessandro Spina è nato e vive a Roma. Sposato, due figli, ha frequentato la Scuola Holden di Torino e l’Accademia Molly Bloom di Roma. Ha pubblicato tre romanzi: Storia di un viaggio straordinario (Stampa Alternativa, 2018), finalista al Premio Letterario Argentario 2020 e semifinalista al Premio Letterario Badia 2018; L’attimo in cui si divise il tempo (Il Seme Bianco, 2020) finalista al Premio Letterario Argentario 2022 e al Premio Letterario Residenze Gregoriane 2021; L’Ultimo Ordine (4 Punte Edizioni) menzione speciale al Premio Letterario Argentario 2023.

Copertina di Salvatore Palita
Acquista la tua copia! Senza spese di spedizione.

In punta di piedi sull’acqua
Marchi di accettazione PayPal
Rassegna stampa

Pubblicazioni scientifiche

Info & Contatti