L’inadeguato ordine delle priorità altrui. Cristina Aresu

ISBN: 979-12-81401-09-9
Autrice: Cristina Aresu
Editore: CATARTICA EDIZIONI
Data di uscita: 18 luglio 2023
Genere: romanzo storico
Fuori Collana 
Prezzo: 15.00 €
Nº pagine: 168
Dimensioni: 12x20.5 cm
Il libro 
Ambientato agli inizi del 1900 in un contesto sociale ancorato a una mentalità obsoleta, a un’idea di onore e rispetto dettati dall’opinione soggettiva e un senso comune e civico quasi completamente assenti, il romanzo breve L’inadeguato ordine delle priorità altrui attraversa tre giornate nella vita di Giovanni Manca, un giovane ventiquattrenne che, al suo rientro dal lungo servizio militare, precipita involontariamente in dinamiche sociali e inusuali della vita di paese diventando suo malgrado pedina inerme dei giochi di potere che lo circondano.

“La macchina da scrivere sembrava colpire sempre più forte, i martelli delle lettere erano nella sua testa e stampavano quelle parole all’interno del suo cranio. In quel preciso istante la sua ingenuità e la sua giovinezza cominciarono a sfumare nella consapevolezza. Era stato beffato, qualcosa contro la sua volontà e a sua insaputa era stato messo in moto e lui, non riuscendo a coglierlo, non aveva potuto fare niente per evitarlo.”

L’autrice
Cristina Aresu, è originaria di Cardedu, in Sardegna. Ha studiato tra Roma, Malaga e Liverpool, laureandosi prima in Letteratura, Musica e Spettacolo poi in Letteratura e Lingue, Studi Italiani ed Europei a La Sapienza di Roma. Attualmente vive e lavora a Londra.
Ha collaborato con alcune testate giornalistiche online, tra cui Rear Windows come inviata ai principali Festival Cinematografici Internazionali scrivendo di cinema e arte.
Ha recentemente pubblicato con Catartica Edizioni i racconti “Il Carbonaio e le Janas” nella raccolta Figli dell’Isola. Contos de Sardigna e “I gamberetti luminosi” nella raccolta Coprifuoco.

Copertina di Salvatore Palita
Acquista la tua copia! 
Senza spese di spedizione.  

L’inadeguato ordine delle priorità altrui
 
Marchi di accettazione PayPal
Rassegna stampa
Website

Pubblicazioni scientifiche

Info & Contatti