Tu singolare. Angela Bonanno

ISBN: 979-12-81401-00-6
Autrice: Angela Bonanno
Editore: CATARTICA EDIZIONI
Data di uscita: 28 marzo 2023
Genere: narrativa 
Collana In Quiete
Prezzo: 14.00 €
Nº pagine: 128
Dimensioni: 12x20.5 cm
Il libro 

…non essere mai stata incinta.

Della luna sì però.

 

Narrazione per frammenti poetici della vita e dei sentimenti di una donna ancora giovane, che cerca di affermarsi attraverso la conquista di qualcuno, uomo o figlio. Ripercorre per quadri i rapporti intrapresi con i tanti “lui” e un “tu” a cui attribuisce una singolarità. Un racconto senza cronologia, privo di inibizioni, a tratti cinico ma anche appassionato; per raggiungere alla fine la pacificazione con sé stessa. Forse.


Il giorno si sfoglia sul muro della cucina.
Nascondo il dito tagliato dietro la schiena.
Il sangue è mio. Solo mio.

Lautrice

Angela Bonanno è nata e vive a Catania.

Ha pubblicato vari libri di poesie e due romanzi; Antologia della malata felice (Edizioni Forme-Libere, 2011) e Prima dammi il pane (Catartica Edizioni, 2018).

Ha ricevuto menzioni speciali e vinto molti premi, tra i più importanti: premio Salvo Basso 2003 con “Nuatri” edito da Prova D’autore, premio F. Fortini e Città di Marineo 2013 e 2014 con “Pani Schitto”, edizioni CFR e premio G. Pascoli 2018 con “Strammata”, il Gheriglio edizioni Forme-libere.


Copertina di Salvatore Palita
Acquista la tua copia!  
Senza spese di spedizione.  

Tu singolare
 
Marchi di accettazione PayPal
Rassegna stampa

Pubblica con noi

Catartica Edizioni pubblica opere di vario genere (Raccolte di racconti, Romanzi, Saggi politico-sociali ecc.) di scrittori emergenti e non, con particolare attenzione alle tematiche sociali delle realtà urbane, delle periferie e alle espressioni d’arte alternative.

L’autore interessato ad una eventuale pubblicazione, potrà inviare la propria opera completa all’indirizzo di posta elettronica:



Scopri di più »

Pubblicazioni scientifiche

Seguici su Facebook