Corso adulti, dispari, mattino. Massimo De Angelis

ISBN: 978-88-85790-80-3
Autore: Massimo De Angelis
Editore: CATARTICA EDIZIONI
Data di uscita: 24 giugno 2022
Genere: Narrativa contemporanea
Collana In Quiete
Prezzo: 14.50 €
Nº pagine: 136
Dimensioni: 12x20,5 cm
Il libro
Giorgio Savonari è un solitario rappresentante di addobbi natalizi. Ma ha un sanguinoso segreto. A ricordarglielo sono le ferite nel suo corpo. Per uno come lui nuotare è un rischio. Ma è proprio quello ciò che ora desidera più di ogni altra cosa. Quello di cui ha uno sconosciuto bisogno. Nuotare, imparare a farlo correttamente. Il viaggio nell’acqua diverrà un viaggio dentro sé stesso. Un viaggio rischioso e doloroso ma, ormai, l’unico che abbia un senso per lui. Vasca dopo vasca, sino al mare aperto. Sino alla verità. Sino a far riemergere dal fondo quella lontana stagione. Quella lontana stagione di terrore.

“Il nuoto è uno sport che si pratica orizzontalmente. Che si esplica nella ridiscussione della gravità. L’orizzontalità è la posizione del sonno, del sesso, della morte. Il corpo convenzionale rifiuta una posizione così drammatica, a meno che non vi sia una ragione fondamentale, e respinge i tentativi di applicarvi cognizioni. I gesti del nuoto sono assolutamente semplici. Ma entrano nel territorio della morte, così come la sospensione dell’acqua in quello dello spazio. Dello spazio profondo. Il corpo sommerso ci resta morto dentro, il più delle volte. È un corpo che deve aver qualcosa a che fare con l’anima. Anzi, deve essere la stessa cosa.”

Lautore
Massimo De Angelis ha sempre vissuto a Roma. Ha vinto diversi premi letterari e di scrittura cinematografica tra cui più volte il prestigioso Premio Solinas. È sceneggiatore, alcuni film da lui scritti sono stati selezionati nei più importanti Festival nazionali di cinematografia (Giornate degli Autori della Mostra Internazionale del Cinema di Venezia, La Festa del Cinema di Roma, Giffoni Film Festival e altri). Ha pubblicato numerosi racconti di fantascienza. Lavora da più di trent’anni come guardia giurata. “Corso adulti, dispari, mattino” è il suo primo romanzo.

Copertina di Salvatore Palita, Studio Segno
Acquista la tua copia! Senza spese di spedizione.

Corso adulti, dispari, mattino
Marchi di accettazione PayPal
Rassegna stampa

Pubblicazioni scientifiche

Info & Contatti