Il migliore dei mondi possibili. Davide Carrozza

ISBN: 978-88-85790-76-6
Autore: Davide Carrozza
Editore: CATARTICA EDIZIONI
Data di uscita: 18 marzo 2022
Genere: Narrativa contemporanea
Collana: In Quiete
Prezzo: 15.00 €
Nº pagine: 192
Dimensioni: 14x21 cm
Il libro
La vita interiore di un comune giornalista di cronaca turbata da una bizzarra commissione.
Un vecchio editore in pensione che null’altro desidera dalla vita che un libro a lui dedicato, dopo una carriera spesa pubblicando libri dedicati ad altri.
In una Padova da riscoprire, in una spiaggia assolata e desolata, nei luoghi familiari e intimi della propria giovinezza, ovunque potrebbe celarsi l’ispirazione. È dietro l'angolo o potrebbe non arrivare mai? É una corsa contro il tempo e la ricerca del giusto spazio o l'assenza di tempo e spazio? È non dover rendere conto o c'è un conto che alla fine pagano tutti?
Con queste e mille altre domande e speculazioni, la commissione cambierà per sempre l’esistenza di Alessandro, proiettandolo in una dimensione a lui sconosciuta: una continua ricerca della musa ispiratrice, a cui voterà ogni sua energia…


«Davanti a me si trovava l’inesorabile crudeltà di una pagina bianca con un cursore intermittente, il vuoto grigio dell’assenza, l’opposto della creazione. Da quella pagina bianca si sono materializzati tutti gli scrittori più bravi della storia dell’umanità. Niente e nessuno ha stimolato la mia creatività. Nessuno ha colpito con lo spazzolone la mia tela...»

Lautore
Davide Carrozza, 42 anni, docente di Lingua e Letteratura inglese presso il Liceo Scientifico I. Nievo di Padova.
Non un insegnante perché non ha trovato altro ma perché non c’è altro che potrebbe fare. Appassionato di Filosofia, Musica, Cinema e Letteratura. Ha pubblicato nel 2016 il suo primo romanzo “3 Giugno 81, il giorno dopo” con la casa editrice salentina Il Raggio Verde. Ha conquistato il terzo posto al Premio Casentino del 2012, il quarto posto al premio Montefiore del 2013 e, nello stesso anno, uno dei suoi racconti è stato selezionato dalla trasmissione “Tramate con Noi” di Rai Radio 1.
Dal 2019 gestisce il blog di Letteratura “Cassetti Aperti”.
“Il migliore dei mondi possibili” è il suo secondo romanzo.
Vive assieme ai due figli nati lo stesso giorno (non chiamateli gemelli!), una compagna artista e un gatto.


Copertina di: PA.NICO. Paola Nicoletti
Layout grafico di Salvatore Palita, Studio Segno
Impaginazione testi a cura di Catartica Edizioni

Acquista la tua copia! Senza spese di spedizione 

Il migliore dei mondi possibili
Marchi di accettazione PayPal
Rassegna stampa

Pubblicazioni scientifiche

Info & Contatti