Altri traguardi. Omar Onnis

ISBN: 978-88-85790-74-2
Autore: Omar Onnis
Editore: CATARTICA EDIZIONI
Data di uscita: 10 febbraio 2022
Genere: Saggistica politica
Collana I Diari della Motocicletta
Prezzo: 15.00 €
Nº pagine: 208
Dimensioni: 14x21 cm
Il libro
Una campagna elettorale, una scrittrice nota, un partito indipendentista, poche altre persone che ci credono fin da subito. Da qui prende le mosse l’esperienza della coalizione Sardegna Possibile tra l’estate del 2013 e l’inverno del 2014. Una sfida visionaria a tutto ciò che si è sedimentato, nel corso degli anni, sia nelle pratiche politiche, sia nella comunicazione, sia nelle aspettative dei cittadini. Il suo esito, mai compiutamente analizzato, sarà raccontato come un fallimento. Con questa cronaca, fatta da testimone diretto dei fatti narrati, Omar Onnis trasforma il ricordo personale in resoconto dettagliato e documentato. Una testimonianza che esula dalle circostanze contingenti di quella vicenda e si propone come spunto di riflessione per la politica sarda di oggi.


Lautore
Omar Onnis, nuorese trapiantato a Trento, studi politici, giuridici e soprattutto storici alle spalle, scrive saggistica e narrativa. Il suo primo libro è Tutto quello che sai sulla Sardegna è falso, 2013 (Arkadia), gli ultimi sono Illustres. Vita, morte e miracoli di quaranta personalità sarde, 2019, e Malos. Vita, crimini e misfatti di quaranta grandi nemici della Sardegna, 2021 (entrambi realizzati con l’illustratore Manuelle Mureddu, per Domus de Janas). In mezzo, altri libri, molti articoli per riviste di taglio e diffusione diversi (i più recenti, per “Menelique. Magazine radicale internazionale”) e la cura, fin dal 2007, del suo blog personale, SardegnaMondo. Svolge attività di divulgazione storica e collabora con i gruppi di lavoro e ricerca “La Storia sarda nella Scuola italiana” e “Filosofia de Logu”.

Prefazione di Nicolò Migheli 
Copertina di Salvatore Palita, Studio Segno
In uscita il 10 febbraio 2022. Prenota la tua copia!  
Prenota la tua copia! Senza spese di spedizione 
+ segnalibro illustrato in omaggio

Altri traguardi
Premesse, cronaca e analisi della campagna politica di sardegna Possibile 2014 
Marchi di accettazione PayPal
Rassegna stampa

Pubblica con noi

Catartica Edizioni pubblica opere di vario genere (Raccolte di racconti, Romanzi, Saggi politico-sociali ecc.) di scrittori emergenti e non, con particolare attenzione alle tematiche sociali delle realtà urbane, delle periferie e alle espressioni d’arte alternative.

L’autore interessato ad una eventuale pubblicazione, potrà inviare la propria opera completa all’indirizzo di posta elettronica:



Scopri di più »

Pubblicazioni scientifiche

Seguici su Facebook