Diario Virale. Claudia Desogus, Fabrizio Raccis, Tea Salis, Marco Lepori


ISBN: 978-88-85790-47-6
Autore: AA.VV.
Editore: CATARTICA EDIZIONI
Data di uscita: 1 settembre 2020
Genere: narrativa
Cronache della Quarantena 
Prezzo: 12.00 €
Nº pagine: 96
Dimensioni: 12x20,5 cm
Il libro
“Cronanche della Quarantena” è il progetto con cui la Catartica Edizioni ha voluto raccontare, attraverso la scrittura, l’esperienza scaturita dal coronavirus.

La presente antologia raccoglie i racconti di quattro tra i principali autori della casa editrice, che hanno contribuito alla realizzazione dell’iniziativa.

Il progetto prevede inoltre che una parte del ricavato sia donato in beneficenza a una delle strutture ospedaliere che in Sardegna si sono trovate in prima linea a fronteggiare l’emergenza epidemiologica da covid-19, per tramite dell’Associazione di Oncoematologia “Mariangela Pinna” O.n.l.u.s. di Sassari.

I Racconti
“Fuga allo Zoo” di Cludia Desogus
“Quarantine writer. Cronaca di un dannato scrittore al tempo del covid-19” di Fabrizio Raccis
“PsicosiVirus” di Tea Salis
“Sette di picche”di Marco Lepori

Gli autori
Claudia Desogus è originaria di Cagliari ma vive da anni a Bruxelles. Lavora nella traduzione e nella comunicazione e collabora con diverse testate. Per Catartica Edizioni ha pubblicato la raccolta di fiabe sarde “Il viaggio incantato. Racconti di janas, surbiles e altre figure leggendarie della tradizione sarda” (Collana Tene Tene) presentata al Salone Internazionale del libro di Torino 2019.

Fabrizio Raccis è nato a Cagliari 1983. Autore di narrativa e poesia, primo premio laurentum poesia 2011, collabora con recensioni critiche e articoli in riviste e testate giornalistiche. fondatore del collettivo Penne Armate con una rivista a seguito, ha pubblicato in poesia: “La farfalla e altre poesie” (2005), “I fiori il tuo corpo” (2006), “L’ultimo David” (2008), “Il pasto dei corvi” (2012), “Ibridi del sistema” (2015) e infine per Catartica Edizioni “Carne di Betzabea” (Collana Tremori, 2019). Sue anche le opere di narrativa: “Racconti del mistero” (2012), “Gli occhi del corvo” (2015) e “Racconti del Mistero e del grottesco” (2017).

Tea Salis è un’artista poliedrica che spazia dal canto alla scrittura. Nel 2012 pubblica “Memorie e Analogie” (Grafica del Parteolla). Nel 2016 arriva finalista al Sardinia Music festival con “L’animo del pittore”. Nel 2018 è in finale al premio Bukowski, sezione inediti con “Quartiere Benvenuti”. Nel 2019 esce “La Vedova Bianca” edito per la Catartica edizioni (Collana In Quiete). Lavora con l’artista, compagno di vita Marco Lais. Da dieci anni è operatrice culturale presso l’Associazione Suona di Serrenti.

Marco Lepori è nato nel 1983 e vive a Castelsardo, dove lavora come libraio. “La domenica della cattiva gente” (Catartica Edizioni, Collana In Quiete, ottobre 2018) è il suo primo romanzo, mentre il suo ultimo libro è “Dancing Days” (Catartica Edizioni, Collana In Quiete, settembre 2019).

Copertina di Salvatore Palita, Studio segno
Diario Virale
  Marchi di accettazione PayPal

Pubblicazioni scientifiche

Info & Contatti