La teoria della mela. Michela Magliona

ISBN: 978-88-85790-98-8
Autore: Michela Magliona
Editore: CATARTICA EDIZIONI
Data di uscita: 27 febbraio 2023
Genere: narrativa contemporanea
Collana In Quiete
Prezzo: 16.00 €
Nº pagine: 216
Dimensioni: 14x21 cm
Il libro 
Marco, Elisa, Paolo e Natalia frequentano la stessa scuola media. Nonostante la giovane età, lottano tenacemente con i propri desideri, le insicurezze e i drammi familiari. Marco vuole tornare a casa, Elisa desidera più di ogni cosa avere un’amica, Paolo sogna di diventare un campione di calcio, Natalia ama il controllo. Diversi per estrazione sociale, educazione e aspettative, le loro vite s’intrecceranno fino a diventare uno l’essenza dell’altro. Per ognuno di loro incontrarsi sarà l’inizio di qualcosa di straordinario che segnerà per sempre il passaggio a un livello successivo dell’esistenza. Dovranno scoprire sulla propria pelle il prezzo da pagare per essere sé stessi, trovare il coraggio per scegliere chi essere e lottare per ciò in cui hanno scelto di credere.

Ma le storie sono piene di intuizioni sbagliate, pensieri abortiti, fraintendimenti che segnano un cammino piuttosto che un altro. A volte siamo convinti di vedere ciò che non esiste o semplicemente diamo un’interpretazione differente alla realtà, solo perché la crediamo possibile e allora cambia tutto.


Lautrice
Michela Magliona è nata a Sassari dove ha compiuto i suoi studi, laureandosi in Scienze dell’Educazione con una tesi sulla depressione adolescenziale e specializzandosi su temi quali bullismo e devianza giovanile. È una mediatrice familiare e ha lavorato a lungo con la disabilità di ogni tipo. Attualmente è impegnata nella scuola dove può mettere a frutto tutte le conoscenze apprese nella sua carriera professionale. Vive felicemente a Torino da ormai vent’anni, è sposata e ha un figlio di dodici anni ma appena può scappa via nella sua terra d’origine i cui profumi e colori sono sempre pronti ad accoglierla per rigenerarle lo spirito. La teoria della mela è la sua prima pubblicazione.

Copertina di Salvatore Palita
In uscita il 27 febbraio! Prenota la tua copia!  
Con segnalibro illustrato in omaggio. 
Senza spese di spedizione.   

La teoria della mela
Marchi di accettazione PayPal

Pubblica con noi

Catartica Edizioni pubblica opere di vario genere (Raccolte di racconti, Romanzi, Saggi politico-sociali ecc.) di scrittori emergenti e non, con particolare attenzione alle tematiche sociali delle realtà urbane, delle periferie e alle espressioni d’arte alternative.

L’autore interessato ad una eventuale pubblicazione, potrà inviare la propria opera completa all’indirizzo di posta elettronica:



Scopri di più »

Pubblicazioni scientifiche

Seguici su Facebook