A cura della Cooperativa Ammentos: Castelsardo nel cinema. Marco Lepori

ISBN: 978-88-85790-64-3
Curatori: Associazione Ammentos
Autrice: Marco Lepori
Editore: CATARTICA EDIZIONI
Data di uscita: 22 luglio 2021
Genere: poesia
Fuori Collana  
Prezzo: 13.00 €
Nº pagine: 104
Dimensioni: 12x20,5 cm
Il libro
«Partendo dalla ricerca di notizie e immagini sulla demolita chiesa di Santa Croce, antico oratorio e prima sede della Confraternita, ci si è imbattuti in numerose pellicole, estratti di cinegiornali e documentari, dove ci appare una Castelsardo sicuramente più semplice di quella odierna, ma forte delle sue tradizioni socioculturali e religiose, racchiusa tra le antiche mura come in una “bolla atemporale”.
Nella successione delle immagini e dei racconti è possibile riconoscere luoghi e persone familiari, nei quali ognuno può ritrovare anche un pezzo della propria storia.»
Cooperativa Ammentos


Lautore
Marco Lepori è nato nel 1983 e vive a Castelsardo. Laureato in Teoria e Tecniche dell’Informazione. Collabora alla creazione degli articoli nel blog satirico “Castelsardo Insider”, firmandosi sotto diversi pseudonimi. Collabora con Catartica Edizioni nella selezione di testi e nell'organizzazione del Premio Letterario Urban Jungle.
Con Catartica ha già pubblicato “La domenica della cattiva gente” (Collana In Quiete, ottobre 2018), “Dancing Days” (Collana In Quiete, settembre 2019) e il racconto  “Sette di picche” incluso nellantologia Diario Virale (Cronache della Quarantena, Settembre, 2020).

Copertina: illustrazione di Gabriele Cossu
Layout grafico di Salvatore Palita, Studio Segno

Pubblicazioni scientifiche

Info & Contatti