mercoledì 24 giugno 2020

L'agricoltura diventa sociale. Maura Boi

ISBN: 978-88-85790-39-1
Autore: Maura Boi
Editore: CATARTICA EDIZIONI
Data di uscita: 13 luglio 2020
Genere: manuale didattico
Pubblicazioni Scientifiche
Prezzo: 12.00 €
Nº pagine: 80
Dimensioni: 15x21 cm
Il libro
L’obiettivo di questo lavoro è fornire una ricognizione e un’analisi delle opportunità di sviluppo dell’agricoltura sociale. Il ruolo dell'agricoltura sociale è da ricondurre al concetto di multifunzionalità all'interno di un percorso politico-normativo di carattere nazionale e comunitario. La multifunzionalità è dunque la grande innovazione normativa che sollecita l'imprenditore agricolo a ripensare se stesso e l'impresa in un equilibrio tra funzioni tradizionali e nuove responsabilità sociali riconosciute e remunerate.

L'autrice
Maura Boi, nata a Cagliari nel 1983, vive con il marito e la figlia a Serrenti. Dopo essersi laureata in legge ha conseguito un master in europrogettazione e svolge praticantato presso lo Studio Legale Benevole. Ha maturato esperienza come operatrice di fattoria didattica e tecnico dell’efficientamento energetico e si è occupata di ricerca sulla storia dell’agricoltura sociale con un approccio interdisciplinare nell’ambito del diritto agrario e del diritto privato. Dal 2014 al 2017 ha ricoperto il ruolo di Assessore all’agricoltura presso il Comune di Serrenti e dal 2019 quello di Vicesindaco. “L’agricoltura diventa sociale” è la sua prima pubblicazione.

Copertina di Salvatore Palita, Studio segno

Pubblica con noi

Catartica Edizioni pubblica opere di vario genere (Raccolte di racconti, Romanzi, Saggi politico-sociali ecc.) di scrittori emergenti e non, con particolare attenzione alle tematiche sociali delle realtà urbane, delle periferie e alle espressioni d’arte alternative.

L’autore interessato ad una eventuale pubblicazione, potrà inviare la propria opera completa all’indirizzo di posta elettronica:



Scopri di più »

Pubblicazioni scientifiche

Cronache della Quarantena

Seguici su Facebook