Prima edizione Premio letterario: “Tene Tene”

Prima edizione
Premio letterario: “Tene Tene”
Collana libri per l’infanzia. Catartica Edizioni


Premessa
La casa editrice Catartica Edizioni bandisce il primo premio letterario “Tene Tene” dedicato alla collana per l’infanzia. Il premio è aperto ad opere inedite in lingua italiana, queste possono essere costituite da singoli racconti, raccolte di racconti e romanzi.

Articolo 1
Il Premio “Tene Tene” è libero, autonomo, indipendente e riconosce pari dignità a tutti i partecipanti garantendo la totale imparzialità di giudizio.
La partecipazione è aperta a tutte le autrici e a tutti gli autori, senza limitazione di nazionalità e cittadinanza, che abbiano compiuto la maggiore età entro la data del due giugno 2018.
L'iscrizione è gratuita nella sezione “racconti singoli”, mentre prevede una quota di partecipazione di euro 7,00 (sette) per le sezioni “raccolta di racconti” e “romanzi inediti”. L’importo dovrà essere accreditato mediante bonifico bancario intestato a Catartica Edizioni s.a.s. (IBAN: IT07T0101517215000070654399).
I partecipanti possono concorrere in una o più Sezioni del Premio, senza limiti. Ogni partecipazione richiede un’iscrizione separata.

Articolo 2
Tema del premio:
- “Lo riconosci perché ha quattro merende”
- “Non posso, non ci riesco!”
I temi potranno anche convivere o fondersi.

Articolo 3
Il premio prevede tre categorie, tutte strettamente legate ai temi, pena l’esclusione:
- racconti singoli di massimo 20.000 battute, spazi inclusi;
- raccolte di racconti, da un minimo di 10 e di minino 100.000 battute complessive, spazi inclusi e titoli esclusi;
- romanzi inediti, di minimo 100.000 battute, spazi inclusi.

Articolo 4
Le opere dovranno essere trasmesse esclusivamente via mail all’indirizzo catartica.concorsi@gmail.com in due file separati: in uno, SOLO l’opera completa di titolo; nell’altro, i dati dell’autore, come da articolo 5.


Articolo 5
Il file relativo ai dati degli autori dovrà contenere, pena l’esclusione, i seguenti dati:
- nome e cognome dell’autore;
- data di nascita dell’autore;
- recapito postale, recapito mail e recapito telefonico;
- la dicitura: “Dichiaro: di essere maggiorenne; di voler candidare la mia opera intitolata__________________________________________________ al premio “Tene Tene”; che la stessa opera è inedita e frutto esclusivo del mio ingegno; di sollevare l’organizzazione da ogni controversia, di qualsiasi natura, dovesse insorgere circa la mia partecipazione, ossia di assumermene ogni responsabilità; di dare ogni consenso in ordine alle vigenti normative in fatto di privacy (legge 196/2003), in relazione e limitatamente allo svolgimento del premio in argomento.

Articolo 6
Le opere dovranno essere spedite improrogabilmente entro le ore 24 del 10/05/2018.
Entro il giorno 25/05/2018 la giuria comunicherà, tramite l’organizzazione, a tutti i partecipanti, l’elenco dei primi selezionati delle categorie “Raccolte di racconti” e “Romanzo inedito”. Entro la stessa data, verranno resi noti gli autori dei “racconti singoli” selezionati, nonché il luogo e la data della premiazione pubblica.
La casa editrice si riserva il diritto di pubblicare, nel proprio sito internet e in relativi canali online, tutte le opere selezionate.

Articolo 7
Il primo selezionato, scelto tra le categorie “Raccolte di racconti” e “Romanzo inedito” riceverà come premio un lettore Kindle e avrà diritto a un regolare contratto editoriale con la casa editrice. ù
Il secondo classificato, scelto tra le categorie “Raccolte di racconti” e “Romanzo inedito” riceverà come premio i primi tre libri che saranno pubblicati nella collana “Tene Tene”: La raccolta di racconti, il romanzo e l’antologia contenente i singoli racconti scelti.
Il terzo classificato delle categorie “Raccolte di racconti” e “Romanzo inedito” riceverà come premio di partecipazione il set “penna piuma e calamaio”.
Agli autori dei racconti selezionati, che verranno inclusi in un’antologia, verrà proposto un regolare contratto di edizione.

Articolo 8
La casa editrice si riserva di non proclamare alcun vincitore se la qualità delle opere pervenute non dovesse essere soddisfacente o in linea con le proprie linee editoriali.

Articolo 9
La giuria, il cui verdetto sarà definitivo e incontestabile, sarà formata da:
Luana Farina (poeta)
Daniela Piras (editrice, scrittrice)
Ninni Tedesco (insegnante, giornalista)
Mauro Porcu (giornalista, scrittore)
Alessandra Mura (giornalista)

Articolo 10
Per ogni chiarimento si potrà inviare una mail all’indirizzo catarticaedizioni@gmail.com oppure contattare gli editori al numero 328.1358752.

Articolo 11
Per ogni controversia legale che dovesse eventualmente sorgere, il Foro competente sarà quello di Sassari.

Link:
https://www.facebook.com/premioletterariotenetene/






Pubblica con noi

Catartica Edizioni pubblica opere di vario genere (Raccolte di racconti, Romanzi, Saggi politico-sociali ecc.) di scrittori emergenti e non, con particolare attenzione alle tematiche sociali delle realtà urbane, delle periferie e alle espressioni d’arte alternative.

L’autore interessato ad una eventuale pubblicazione, potrà inviare la propria opera completa all’indirizzo di posta elettronica:



Scopri di più »

Collane in Catalogo

Pubblicazioni scientifiche

Seguici su Facebook