Fabrizio Raccis, nato nel 1983, è poeta e scrittore con numerosi riconoscimenti. Ha pubblicato con Catartica Edizioni diverse opere, tra cui “Carne di Betzabea” (2019), “Edgar Allan Poe. Il mistero della morte” (2021) e il romanzo “Gli occhi di Penelope” (2024). È fondatore del collettivo “Gruppo Penne Armate” e redattore della rivista Erbafoglio.
Profili: Autrici/Autori
Federica Abozzi
Federica Abozzi (Cagliari, 1984) è copywriter freelance, recensitrice e collaboratrice de L’Unione Sarda. Dopo anni nella comunicazione, ha affinato la scrittura creativa in scuole e laboratori, pubblicando racconti premiati; “Quaderni verdi” è il suo romanzo d’esordio.
Cristina Aresu
Cristina Aresu, sarda trapiantata a Londra, scrive di cinema e narrativa. Ha pubblicato con Catartica Edizioni racconti in diverse antologie e “L’inadeguato ordine delle priorità altrui” (2023).
Davide Barella
Davide Barella, docente e drammaturgo, ha curato per Catartica Edizioni l’edizione critica de “Le pantere di Algeri - Sas panteras de Algeri” di Emilio Salgari. Nel 2025 ha curato “Grazia Deledda. Gli anni della Riviera Ligure”.
Alberto Giovanni Biuso
Alberto Giovanni Biuso, professore ordinario di Filosofia teoretica all’Università di Catania, ha pubblicato con Catartica Edizioni “Krisis, Corpi, Confino e Conflitto” (2020), opera collettiva sulla crisi sistemica del capitalismo.
Alessandro Bonaciti
Alessandro Bonaciti (Pordenone, 1975) è docente di Lettere e autore di racconti e monologhi teatrali. Ha vinto concorsi scolastici e letterari, pubblicando con Catartica Edizioni “Connessioni” (2023) e “Agili come le farfalle, profondi come i pensieri” (2024).
Maura Boi
Giurista e amministratrice locale, Maura Boi si occupa di agricoltura sociale e diritto agrario. Ha pubblicato “L’agricoltura diventa sociale” e “La funzione sociale della terra” con Catartica Edizioni nel 2020.
Angela Bonanno
Poetessa e scrittrice siciliana, Angela Bonanno ha pubblicato romanzi e poesie premiate. Nel 2023 è uscita con Catartica Edizioni con “Tu singolare”.
Anna Borghi
Poetessa e artista poliedrica, Anna Borghi unisce scrittura e danzaterapia in un percorso creativo che esplora natura e spirito umano. Nel 2024 ha pubblicato “Fiera” con Catartica.
Maria Daniela Carta
Maria Daniela Carta, nata a Sassari nel 1964, è scrittrice, attrice e performer teatrale. Ha partecipato a numerosi spettacoli e concorsi letterari; nel 2024 ha pubblicato “Il Gran Samà ”con Catartica Edizioni e ha realizzato un progetto culturale sul teatro e la lingua sassarese.