Ti dirò un gran segreto. Ilaria Gremizzi

ISBN: 979-12-81401-42-6
Autrice: Ilaria Gremizzi
Editore: CATARTICA EDIZIONI
Data di uscita: 5 novembre 2024
Genere: Narrativa contemporanea
Collana In Quiete
Prezzo: 17.00 €
Nº pagine: 240
Dimensioni: 14x21 cm
Il libro
Ti dirò un gran segreto è un romanzo audace che infrange i canoni della narrativa tradizionale. L’autrice ci traghetta sulla scena grottesca di un funerale, nel paese di Biloba, in riva al fiume Guio, negli anni Novanta. Intreccia le vicende di personaggi bizzarri e sfacciatamente umani, indecenti e struggenti. Annoda i fili di un arazzo pulp e provocatorio. Offre uno sguardo tagliente sulla condizione umana, canta con voce ruvida le follie che agitano animi e corpi. Scandaglia temi universali come desiderio, menzogna, morte. Denuncia la vita che continua malgrado la perdita. Urla che redimersi è impossibile.

“Celebravano non per ricordare il morto, ma per scordare sé stessi. Si erano cibati non per nutrirsi, ma per scongiurare la paura di non mangiare più una volta crepati.”

L’autrice
Ilaria Gremizzi è nata nel 1981. Madrelingua italiana, parla russo, inglese e francese. Ha studiato Teatro in Ex-URSS e viaggiato in molti Paesi europei. Esordisce come autrice in Francia con il romanzo Les nigauds de l’oubli et autres saloperies (Le Castor Astral, 2013), vincitore del Premio Adelf-Amopa de la première œuvre littéraire francophone. Traduce saggistica e spiritualità per case editrici italiane. Suoi racconti sono selezionati in concorsi. Appaiono nelle antologie Pulp Exploitation Revolution (Mille Battute, 2023), Racconti di Viaggio (Rudis, 2024), e sulle riviste Spaghetti Writers, micorrize, Neutopia e Grande Kalma.

Preordina la tua copia. In uscita il 5 novembre 2024. 
Senza spese di spedizione + segnalibro in omaggio.   

Ti dirò un gran segreto
Marchi di accettazione PayPal


Info & Contatti