mercoledì 23 ottobre 2019

Il respiro dell'abbandono. Gabriele Gallo

ISBN: 978-88-85790-33-9
Autore: GABRIELE GALLO
Editore: CATARTICA EDIZIONI
Anno: 2019
Genere: NARRATIVA
Collana: IN QUIETE
Prezzo: 12.50 €
Nº pagine: 88
Dimensioni: 15*21 CM
Il libro
Un pino cade sull’Ultimo Impero, storica discoteca di provincia abbandonata da vent’anni. Basta uno squarcio per scoperchiare il mondo dei ricordi e del passato. Intorno a quel locale celebrato da tante generazioni, si intrecciano tre vicende differenti ma complementari, tra evasioni, nuovi amori, trasgressioni e tradimenti. Un omaggio ai luoghi abbandonati, spesso custodi di storie capaci di durare nel tempo, ma anche un affresco senza filtri della società di oggi.

L’autore

Gabriele Gallo, classe 1986, è un giornalista pubblicista che si occupa di comunicazione e turismo. In ambito editoriale ha finora pubblicato tre guide escursionistiche (“Rifugiarsi nella descrizione di un attimo – Volume 1, 2 e 3”, Daniela Piazza Editore, Torino 2013, 2014 e 2017), due romanzi brevi (“L’altra montagna. Quando l’incontro con chi resiste ti cambia la vita”, 20090 Editoria e Comunicazione, Milano 2016 e “Otto ore”, Oakmond Publishing, Günzburg 2018) e un diario di viaggio (“Ritratti di una provincia. Girovagando tra le terre di Cuneo”, Leucotea Edizioni, Sanremo 2016).

Copertina: layout grafico di Salvatore Palita, Studio segno
Foto copertina di Vincenzo Elviretti



Il respiro dell'abbandono

Marchi di accettazione PayPal

Pubblica con noi

Catartica Edizioni pubblica opere di vario genere (Raccolte di racconti, Romanzi, Saggi politico-sociali ecc.) di scrittori emergenti e non, con particolare attenzione alle tematiche sociali delle realtà urbane, delle periferie e alle espressioni d’arte alternative.

L’autore interessato ad una eventuale pubblicazione, potrà inviare la propria opera completa all’indirizzo di posta elettronica:



Scopri di più »

Collane in Catalogo

Pubblicazioni scientifiche

Seguici su Facebook