venerdì 9 agosto 2019

L'estate della tempesta. Franca Falchi

ISBN: 978-88-85790-30-8
Autore: FRANCA FALCHI
Editore: CATARTICA EDIZIONI
Anno: 2019
Genere:NARRATIVA
Collana: TENE TENE
Prezzo: 13.00 €
Nº pagine: 104
Dimensioni: 15*21 CM
Il libro
Tre bambini, in vacanza in una colonia al mare, scorgono un telone tra le onde nella tempesta e inizia una bella avventura in quella che ricorderanno per sempre come la migliore estate della loro vita. Marta la creativa, Alessandra la saggia e Fabio l’inventore si faranno coinvolgere in un mistero, seguendo tracce, raccogliendo indizi e sfidando pericoli, tra giochi e nuotate nelle calde giornate di sole. A chi appartiene la scarpa nella spiaggia? In uno scenario fantastico, tra scogliere e castelli, impareranno che l’imprevedibile è sempre dietro l’angolo e per tutti i protagonisti sarà un’importante lezione di vita fatta di complicità e di solidarietà. Un’avventura per ragazzi che può essere spunto di riflessione per gli adulti.

L’autrice

Franca Falchi, nata a Sassari, dove vive tutt’ora con suo figlio in una casa di campagna circondata da animali, ha studiato al Liceo Classico e in Scienze Naturali. Ha lavorato nell’educazione ambientale in scuole di vario ordine e grado e nel Parco Nazionale dell’Asinara dove ha anche svolto il ruolo di guida naturalistica. Ha iniziato a scrivere fin dalle scuole medie appassionandosi soprattutto ai temi del quotidiano. Attualmente si dedica ai laboratori creativi coi quali introduce i bambini al mondo della lettura. Disegna da autodidatta prediligendo la china, e alcune sue tavole appaiono su libri e riviste naturalistiche. “L’estate della tempesta” è il suo secondo romanzo per ragazzi. Ha vinto la prima edizione del Premio Letterario Tene Tene con il romanzo La paura ha sempre un biscotto in tasca pubblicato da Catartica Edizioni nella collana di narrativa per ragazzi, e un suo racconto fa parte dell’antologia “Sardi per sempre” di Edizioni della sera.

In uscita il 10 settembre 2019. Prenota la tua copia!
Il libro sarà presentato per la prima volta sabato 14 settembre nell'ambito della seconda edizione del Festival Letterario Sas Puntas (Tissi, 14-15 settebre 2019).


L'estate della tempesta

Pubblica con noi

Catartica Edizioni pubblica opere di vario genere (Raccolte di racconti, Romanzi, Saggi politico-sociali ecc.) di scrittori emergenti e non, con particolare attenzione alle tematiche sociali delle realtà urbane, delle periferie e alle espressioni d’arte alternative.

L’autore interessato ad una eventuale pubblicazione, potrà inviare la propria opera completa all’indirizzo di posta elettronica:



Scopri di più »

Collane in Catalogo

Pubblicazioni scientifiche

Seguici su Facebook