Falce e Pugnale. Omar Onnis - Cristiano Sabino

ISBN: 978-88-85790-23-0
Autori: OMAR ONNIS 
CRISTIANO SABINO
Editore: CATARTICA EDIZIONI
Anno: 2019
Genere: LETTERE E DIARI 
Collana: I DIARI DELLA
MOTOCICLETTA
Prezzo: 13.00 €
Nº pagine: 160
Dimensioni: 13*20 CM
Il libro
Nella presente raccolta sono pubblicati in versione integrale alcuni documenti storici riconducibili alle tesi della sinistra indipendentista. I documenti sono introdotti da un saggio di Omar Onnis che li contestualizza storicamente e da un saggio di Cristiano Sabino che propone una nuova lettura delle istanze della sinistra indipendentista. 
Le fonti pubblicate sono nell’ordine; la Carta di Brest, la Carta di Algeri e le tesi politiche dell’ormai disciolta organizzazione comunista-indipendentista sarda A Manca pro s’Indipendentzia.


Gli autori
Omar Onnis, nuorese, di formazione storica e giuridica, autore di saggistica (specie di contenuto storiografico) e di narrativa, nonché blogger (SardegnaMondo), ha un trascorso di militanza politica in ambito indipendentista. Svolge attività di divulgazione storica e di conferenziere.

Cristiano Sabino nasce a Sassari nel 1979. È tra i fondatori dell’organizzazione A Manca pro s´Indipendentzia, nella quale ricoprirà vari incarichi fino a diventarne portavoce. Insegna filosofia e storia a Sassari. Nel 2017 esordisce col suo primo libro edito per Condaghes Compagno T. Lettere a un comunista sardo, giunto alla sua seconda edizione.

Copertina a cura di Salvatore Palita, Studio Segno

Pubblicazioni scientifiche

Info & Contatti