Smalto Rosso Fuoco. Vito Introna

ISBN: 978-88-85790-21-6
Autore: VITO INTRONA
Editore: CATARTICA EDIZIONI
Anno: 2019
Genere: NARRATIVA
Collana: IN QUIETE
Prezzo: 14.50 €
Nº pagine: 216
Dimensioni: 15*21 CM
Il libro
Oscar Molteni, quarantacinquenne avvocato milanese, è orfano di entrambi i genitori fin dall’adolescenza e innamoratissimo della bella e sensuale moglie Lidia. 
Tuttavia la perdita del suo posto di lavoro avvierà una lunga e silente frattura fra i due, aggravata dal fatto di non avere avuto figli.
Quando finalmente Oscar troverà lavoro in uno sperduto paese in provincia di Taranto, scoprirà che l’amata Lidia ha da tempo un amante e dovrà ricominciare daccapo, fra gente che non conosce, usanze che non capisce e un opprimente senso di solitudine.
Vivrà anni tristi e difficili fra mancanza di danaro, prostitute di strada, un difficile divorzio, incontri con vedove e single di paese poco raccomandabili e tanto, tanto alcol…


L'autore
Vito Introna nasce a Bari il 15 giugno 1970. Abilitato avvocato e insegnante di Diritto, attualmente lavora a Laterza (Ta) nella direzione di una cooperativa multiservizi.
Ha all’attivo diverse pubblicazioni narrative: “Vorrei che il cielo fosse imparziale” (2010) edizioni EDS; il romanzo di hard SF “Antiche guerre cosmiche” (2011) edizioni EDS; il romanzo weird “La Maschera di Pazuzu” (2013) edizioni GDS; il romanzo di hard SF “Ainor l’apolide” (2013) edizioni Cavinato e infine il chick lit “Velluto nero” (2018) Edizioni dal Sud.
Ha pubblicato anche i thriller “Distruggete Israele” Cavinato edizioni (2015) e “L’alba dei reietti” GDS edizioni (2016).
Suoi racconti e romanzi minori sono stati pubblicati dagli editori Laterza, La Vigna, Milena, La Ponga, Damster, Ciesse, Historica e vari altri.
Ha vinto alcuni premi letterari e attualmente segue la collana digitale “Scritture aliene II” per conto dell’editore GDS.


Layout grafico a cura di Leonardo Bano

Smalto Rosso Fuoco

Pubblicazioni scientifiche

Info & Contatti