martedì 4 dicembre 2018

Agosto è una bugia. Angela Giammatteo


CODICE: 978-88-85790-17-9
Autore: angela giammatteo
Editore: CATARTICA EDIZIONI
Anno: 2018
Genere: NARRATIVA 
Prezzo: 13.00 €
Nº pagine: 120
Dimensioni: 13*20 CM
Il libro
Quattro donne, di quattro età diverse, si raccontano. Tra sogni, speranze, amori, prospettive e scontri con la realtà, le loro storie si snodano. Nello sfondo Roma, la metropoli che rappresenta le tante possibilità, non tutte realizzabili.
Tra navi arenate, palestre che sognano di prendere il volo, disinfestatori abusivi e stormi impazziti, le quattro donne misurano il confine tra il superamento di un dolore e la nascita di un nuovo desiderio.

L'autrice
Angela Giammatteo, lucana di origine, vive e lavora a Roma, dove ha frequentato il XIII Corso di formazione per sceneggiatori Rai-Script. Ha ottenuto diversi riconoscimenti per la scrittura cinematografica come il Premio Racconti di Cinema (2010) e Sonar script (2012).
Nel 2013 ha pubblicato il racconto Supermarket in racconti di Energheia. Nel 2014 ha vinto il Premio Franco Solinas e la Borsa di studio Claudia Sbariglia per i personaggi femminili con il soggetto Nikita Bloom.
Nel 2015 si è aggiudicata il premio APT Eroe imperfetto.
Ha sceneggiato cortometraggi (Anna, La moglie del custode), graphic novel didattiche per ragazzi, la branded series Anna quella che (non) sei prodotta da Fox Life per Mercedes Benz.

Copertina di Leonardo Bano

www.leonardobano.it

In uscita il 20 dicembre 2018!
Ordinabile in pre-order con l'offerta festiva del 10% di sconto.

Agosto è una bugia

Pubblica con noi

Catartica Edizioni pubblica opere di vario genere (Raccolte di racconti, Romanzi, Saggi politico-sociali ecc.) di scrittori emergenti e non, con particolare attenzione alle tematiche sociali delle realtà urbane, delle periferie e alle espressioni d’arte alternative.

L’autore interessato ad una eventuale pubblicazione, potrà inviare la propria opera completa all’indirizzo di posta elettronica:



Scopri di più »

Seguici su Facebook