mercoledì 10 ottobre 2018

Crapula. Lorenzo Pisaneschi


ISBN: 978-88-85790-13-1
Autore: LORENZO PISANESCHI
Editore: CATARTICA EDIZIONI
Anno: 2018
Genere: NARRATIVA
Prezzo: 14.00 €
Nº pagine: 168
Dimensioni: 15*21 CM
Il libro
Ad un morboso attaccamento al passato ed un principio di alcolismo si va ad aggiungere, nella già sconclusionata vita di Leonardo, l'innamoramento per una donna, Rebecca, che ha il solo e banalissimo problema di essere impegnata con il suo migliore amico, Francesco, ragazzo per bene che non sospetta niente o che semplicemente preferisce voltarsi dall'altra parte.

Tra paranoie, birre e lacrime (in egual misura distribuite tra pianti e risate) la storia si trascina fino a denudare il protagonista di ogni sovrastruttura rivelandolo solo per ciò che è: un uomo. Niente più, niente meno. Un uomo con la sua croce e la sua spada, una penna con cui, dopo una notte di stelle finte ed epifanie, inizia a buttar giù in prima persona la propria storia: la storia di un uomo (niente più, niente meno) che smette di aver paura del futuro.


L'autore
Lorenzo Pisaneschi nasce a Pistoia nel 1993. Diplomato al liceo scientifico, si laurea tre anni dopo in Lettere moderne con una tesi su cibo e vino in “Satura” di Eugenio Montale. Frequenta attualmente il corso di Laurea magistrale in Italianistica. Suona, canta, scrive e fa un sacco di altre cose che gli riescono il giusto ma che almeno gli fanno ammazzare il tempo, sua vera ed unica ossessione. Tra Lamporecchio ed Empoli, Empoli e Firenze, Firenze e Pisa, Pisa e Viareggio, ha vissuto e vive. “Crapula” è il suo primo romanzo.


Crapula

Pubblica con noi

Catartica Edizioni pubblica opere di vario genere (Raccolte di racconti, Romanzi, Saggi politico-sociali ecc.) di scrittori emergenti e non, con particolare attenzione alle tematiche sociali delle realtà urbane, delle periferie e alle espressioni d’arte alternative.

L’autore interessato ad una eventuale pubblicazione, potrà inviare la propria opera completa all’indirizzo di posta elettronica:



Scopri di più »

Collane in Catalogo

Pubblicazioni scientifiche

Seguici su Facebook