Il viaggio incantato. Claudia Desogus

ISBN: 978-88-85790-09-4
Autore: CLAUDIA DESOGUS
Editore: CATARTICA EDIZIONI
Anno: 2018
Genere: NARRATIVA
Collana: TENE TENE
Prezzo: 13.00 €
Nº pagine: 88
Dimensioni: 15*21 CM
Il libro
Le janas (le fate tessitrici), la surbile (la strega-vampiro), lo scultone (il drago assassino) sono solo alcune delle innumerevoli e affascinanti creature che popolano il folclore sardo e che compaiono in questi racconti.
Attraverso una raccolta di fiabe intrise di leggende e di figure fantastiche, il libro accompagna i lettori, piccoli e grandi, in un viaggio magico in quella terra incantata e ricca di misteri che è la Sardegna.

Lautrice

Claudia Desogus nasce a Cagliari dove vive fino alla fine degli studi. Al termine dell’università (Laurea in Lingue e Letterature straniere) si trasferisce per alcuni anni ad Amsterdam. Dopo una breve parentesi a Ferrara dove consegue un Master in Giornalismo, si sposta a Bruxelles per lavorare nella comunicazione e, in seguito, nella traduzione. Da sempre appassionata di scrittura, ha ottenuto in passato diversi riconoscimenti e premi letterari (Giovani scrittori 2005, Finalista Penna d’autore 2006) con racconti dedicati all’infanzia. Attualmente vive e lavora a Bruxelles, è sposata e madre di una bambina.
Il viaggio incantato è la sua prima opera pubblicata.

Layout grafico: Catartica Edizioni
Illustratrice: Franca Falchi

Il viaggio incantato
Marchi di accettazione PayPal

Premi
Primo classificato sezione libri editi Premio “Nabokov Kids” (2020)
Finalista al Premio Letterario Nazionale Giovane Holden (2020)
Rassegna stampa
Il punto sociale: Claudia Desogus, un cuore diviso tra Malta e la Sardegna. Di Stefania CuccuSardegna Dies: Il Viaggio Incantato”, storie di fate, vampiri e creature fantastiche
Sardegna Dies: Sardegna Dies: Il Viaggio Incantato”, storie di fate, vampiri e creature fantastiche
IndieLibri: Il Viaggio Incantato” vincitore del premio “Nabokov Kids”
Tottus in pari: “Il viaggio incantato” di Caludia Desogus, origini cagliaritane vive a Bruxelles. Le Fiabe per far conoscere la Sardegna in giro per il mondo.”
IndieLibri: Claudia Desogus: “Sono diventata sarda quando ho lasciato la Sardegna”

Pubblicazioni scientifiche

Info & Contatti