giovedì 17 maggio 2018

Il corso dei destini incrociati. Marcello Caprarella


ISBN: 978-88-85790-06-3
Autore: MARCELLO CAPRARELLA
Editore: CATARTICA EDIZIONI
Anno: 2018
Genere: ROMANZO
Prezzo: 15.00 €
Nº pagine: 280
Dimensioni: 15*21 CM
Il libro
Questo è un romanzo contro l'eclettismo – interessatamente confuso – dei nuovi guru dell'attuale inferno neoliberale. È una satira contro i coach, capaci di saccheggiare, in superficie, testi e tesi che spaziano dal fascismo al femminismo radicale. Il risultato di queste scorribande bibliografiche acritiche e ciniche è l'elaborazione di un discorso che disorienta ulteriormente i creduli e gli orfani di punti di riferimento ideali e pratici. Si tratta di una truffa, grossolanamente sottile, che infetta il mondo del lavoro, il campo dell'istruzione e ciò che resta del quotidiano. Il tutto, ricoperto da una patina di spiritualismo a buon mercato, sincretico, svilito e dietro il quale si celano interessi materialissimi.

L'autore

Marcello Caprarella (Foggia, 1969), laureato cum laude in Storia Contemporanea presso l’Università degli Studi di Pisa, vive dal 1995 a Madrid. È Dottore di Ricerca dell’Uniersidad Autónoma de Madrid ed è stato Visiting Teacher della New York University. Attualmente dirige una ditta di traduzioni tecniche. Ha pubblicato in Spagna diversi saggi sulla storia economica e sociale di Madrid durante il franchismo e la transizione democratica. Tiene da anni un diario, che nel 2016 è risultato finalista del premio Saverio Tutino, indetto dall’Archivio Diaristico Nazionale di Pieve Santo Stefano. Il corso dei destini incrociati è il suo primo romanzo. Una prima versione del manoscritto è stata finalista nel 2017 del premio Genio segreto, intitolato alla memoria di Guido Morselli e organizzato con il patrocinio e la collaborazione della Fondazione Comunitaria del Varesotto, del Comune di Varese e del Comune di Gavirate.

Il corso dei destini incrociati

Pubblica con noi

Catartica Edizioni pubblica opere di vario genere (Raccolte di racconti, Romanzi, Saggi politico-sociali ecc.) di scrittori emergenti e non, con particolare attenzione alle tematiche sociali delle realtà urbane, delle periferie e alle espressioni d’arte alternative.

L’autore interessato ad una eventuale pubblicazione, potrà inviare la propria opera completa all’indirizzo di posta elettronica:



Scopri di più »

Collane in Catalogo

Pubblicazioni scientifiche

Seguici su Facebook