lunedì 12 marzo 2018

Prima dammi il pane. Angela Bonanno


ISBN: 978-88-85790-05-6
Autore: ANGELA BoNANNO
Editore: CATARTICA EDIZIONI
Anno: 2018
Genere: ROMANZO
Prezzo: 12.00 €
Nº pagine: 136
Dimensioni: 15*21 CM
Il libro
Questa è la storia tra Elena e Crista.
Elena cresce orfana di madre, cantante lirica scomparsa nel darla alla luce. Per togliersi di dosso un inconscio senso di colpa comune a chi perde uno dei genitori nei primi anni di vita, azzera ogni tabù sentimentale e sessuale. Divora la vita, prendendo e rubando da tutti.
Crista, cresciuta in una famiglia cattolicissima, i cui principi sono stati fortemente contrastati da una nonna materna un po' sopra le righe, non riesce a liberarsi dal peso di una madre in cui tutto è divieto.
Le due ragazze si incontrano per caso, si innamorano e si trovano a dover fare i conti con una società che non accetta fino in fondo la possibilità di formare una famiglia tra persone omosessuali.

Il vero protagonista del libro è il pregiudizio interiore che ognuno di noi si porta dentro, il più difficile da estirpare.

L’autrice

Angela Bonanno vive e lavora a Catania. Ha alle spalle diverse pubblicazioni, sia in lingua italiana che in dialetto siciliano, che le sono valsi vari riconoscimenti e meriti. 
Nel 2011 pubblica il suo primo romanzo“Antologia della malata felice”, con la casa editrice Forme-Libere, ottenendo una Segnalazione Speciale della Giuria Premio Brancati nell’edizione del 2012.
Nel 2014 si aggiudica il Premio “Franco Fortini” nella IV edizione con la raccolta “Pani schittu”, pubblicata dalla CFR Edizioni. Nel dicembre 2017 pubblica “Strammata”, una raccolta di poesie in dialetto siciliano, con le edizioni Forme-Libere.
Sue poesie sono inserite in varie antologie e tradotte in polacco e spagnolo.


Copertina: Foto di Massimo Aleotti, Max Koda Pics
Le modelle Tatiana Mussani e Sofia Giorgetti sul set: “Nikita Ranch”


Prima dammi il pane

Pubblica con noi

Catartica Edizioni pubblica opere di vario genere (Raccolte di racconti, Romanzi, Saggi politico-sociali ecc.) di scrittori emergenti e non, con particolare attenzione alle tematiche sociali delle realtà urbane, delle periferie e alle espressioni d’arte alternative.

L’autore interessato ad una eventuale pubblicazione, potrà inviare la propria opera completa all’indirizzo di posta elettronica:



Scopri di più »

Collane in Catalogo

Pubblicazioni scientifiche

Seguici su Facebook