martedì 28 novembre 2017

Breve compendio sopra gli umani caratteri. Pee Gee Daniel


ISBN: 978-88-85790-01-8
Autore: PEE GEE DANIEL
Editore: CATARTICA EDIZIONI
Anno: 2017
Genere: RACCONTI
Prezzo: 10.00 €
Nº pagine: 128
Dimensioni: 13*20 CM
Il libro
Il tema qui scelto, sebbene possa apparire a tutta prima un intrattenimento da parrucchiere o da portinaie, ben che vada da caricaturisti un po' all'ingrosso, non ci sembra poi così peregrino, se si pensa che la storia – quella feriale come quella con la maiuscola che impegna popoli e re – è pur vero ch'è fatta da uomini, i quali a loro volta, volenti o nolenti, a qualunque condizione, in ultima istanza, sono sempre e comunque condotti alla decisione fatale dai loro caratteri personali. Ragion per cui viene liscio spedito sillogizzare che la storia umana è prima di tutto storia... di caratteri! 

L’autore

Pee Gee Daniel è nato a Torino e vive in Alessandria. Ha due figli. È stato poliziotto, impiegato, camionista, bibliotecario, direttore di sale-scommesse. Ha pubblicato i romanzi Gigi il bastardo (& le sue 5 morti), Montag, Il politico, Golena, Lo scommettitore, Leucotea Project, Ingrid e Riccione, Ed. La Gru, Il lungo sentiero dai mattoni dorati, e-piGraphe, Freakshow, Kipple, Un'infilata di onesti accidenti, Scepsi & Mattana, Il suocero e il genero, Leucotea Project e il saggio filosofico Il riso e il comico, Montag.

Copertina a cura di Salvatore Palita, Studio Segno

Acquista ora con PayPal

Pubblica con noi

Catartica Edizioni pubblica opere di vario genere (Raccolte di racconti, Romanzi, Saggi politico-sociali ecc.) di scrittori emergenti e non, con particolare attenzione alle tematiche sociali delle realtà urbane, delle periferie e alle espressioni d’arte alternative.

L’autore interessato ad una eventuale pubblicazione, potrà inviare la propria opera completa all’indirizzo di posta elettronica:



Scopri di più »

Collane in Catalogo

Pubblicazioni scientifiche

Seguici su Facebook