lunedì 15 gennaio 2018

Automi. Maggie S. Lorelli


ISBN: 978-88-85790-03-2
Autore: MAGGIE S. LORELLI
Editore: CATARTICA EDIZIONI
Anno: 2018
Genere: ROMANZO
Prezzo: 12.00 €
Nº pagine: 200
Dimensioni: 15*21 CM
Il libro
«Il mondo descritto in questo romanzo è un incubo di democrazia svuotata, con un governo paravento di poteri occulti – finanziari o falsamente etici poco importa – lontani e feroci ad accanirsi su un'umanità senza speranze. Una sorta di grande laboratorio, frutto di scelte che rendono le “democrazie” vuoti simulacri e che hanno bisogno di nuovi schiavi. Automi, appunto. […]
Tuttavia, la speranza che il genere umano non si smarrisca del tutto resta un appiglio al quale la letteratura ci consente di aggrapparci. L'importante è capire che, quando ci dicono che siamo liberi, siamo invece minacciati e asserviti da una enorme macchina di dominio.»
Dalla prefazione di Vindice Lecis

L’autrice

Maggie S. Lorelli, dopo aver conseguito la laurea in Lettere all'Università degli Studi di Torino, si diploma in Pianoforte al Conservatorio “G. Verdi” di Torino e in Didattica della Musica al Conservatorio “Santa Cecilia” di Roma, svolgendo parallelamente studi di composizione. Lavora per dieci anni presso la RicordiMediaStores e la Feltrinelli e, come autrice radiofonica, collabora con Radio Tre Rai e Radio Vaticana scrivendo e conducendo programmi musicali. Dopo aver svolto un tirocinio come giornalista presso l'agenzia di stampa Adnkronos, scrive poi per varie riviste musicali specializzate in musica classica e jazz. Attualmente è docente di Pianoforte al Liceo musicale di Sassari. Alla passione per la musica affianca quella per la scrittura; “Automi” è il suo romanzo d'esordio.

Copertina a cura di Salvatore Palita, Studio Segno
Foto di Massimo Aleotti, Max Koda Pics
Manifestazione fotografica “Sepulchrum”
San Felice sul Panaro (Modena), ottobre 2017


Automi

Pubblica con noi

Catartica Edizioni pubblica opere di vario genere (Raccolte di racconti, Romanzi, Saggi politico-sociali ecc.) di scrittori emergenti e non, con particolare attenzione alle tematiche sociali delle realtà urbane, delle periferie e alle espressioni d’arte alternative.

L’autore interessato ad una eventuale pubblicazione, potrà inviare la propria opera completa all’indirizzo di posta elettronica:



Scopri di più »

Collane in Catalogo

Pubblicazioni scientifiche

Seguici su Facebook